La tua donazione rappresenta un aiuto importante che ci permette di portare avanti i nostri progetti e dare supporto ed assistenza alle persone affette da sclerosi multipla.

Per sostenere Assi.SM puoi effettuare una

donazione tramite bonifico o tramite Paypal

Donazione tramite bonifico

IBAN: IT 54 W 03069 09606 100000018898

Banca INTESA SANPAOLO

Intestato ad ASSI.SM Emilia Romagna





La causale da indicare dovrà contenere la seguente dicitura: “Erogazione liberare di NOME+COGNOME + INDIRIZZO MAIL”. La mail ci consentirà di ringraziare la persona o il gruppo di persone che hanno contribuito.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Per poter usufruire delle agevolazioni occorre conservare la ricevuta del versamento.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Assi.SM Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Assi.SM Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Benefici fiscali per le aziende o gli enti

Le donazioni in denaro e natura a favore di Assi.SM OdV sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Share This