La Scuola di Sclerosi Multipla Annamaria Fabbri è la prima ed unica scuola che si rivolge alle persone con sclerosi multipla, ai loro familiari ed amici, che in maniera semplice e competente affronta un argomento complicato come quello della malattia.
La Scuola è tenuta dal dottor Fabrizio Salvi, e nasce per accrescere la conoscenza e far acquisire maggiore consapevolezza rispetto ai meccanismi che caratterizzano la sclerosi multipla. Per rendere i pazienti liberi di scegliere cosa fare durante i trattamenti.
Gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti coloro che vogliono saperne di più, anche ai non soci.
Scuola di Sclerosi Multipla
Le lezioni si tengono dalle 17.00 alle 19.30 presso l’Ospedale Bellaria di Bologna, in Biblioteca oppure presso il Padiglione Tinozzi, a seconda degli incontri.
Per rimanere sempre aggiornati sulle date e gli incontri è possibile richiedere informazioni compilando il form sottostante, oppure consultando la pagina Facebook dell’Associazione.
Le lezioni riguardano la sclerosi multipla: epidemiologia, eziologia, trattamenti, il presente e il futuro della ricerca compresa la CCSVI e le altre frontiere.
Dal 12 luglio 2014 la scuola è intitolata ad Annamaria Fabbri, una nostra cara socia deceduta mentre stava svolgendo attività di volontariato.